fbpx

LiberAMI dalla Plastica - Realizzazione siti web Associazioni

Obiettivi

L’obiettivo dell’impresa AMI (Ambiente Mare Italia) è promuovere e dare maggiore visibilità al progetto “Liberami dalla plastica”, lanciando una campagna di sensibilizzazione e monitoraggio per proteggere il mare e il suo ecosistema dall’inquinamento della plastica.
Rientrano nel target soprattutto enti pubblici, famiglie e scuole.
Per sostenere il progetto e informare maggiormente le audience, vengono organizzati diversi eventi o giornate tematiche, in cui si raggiungono accordi con enti di spessore, come la Commissione Europea, Unindustria, l’Università della Tuscia, Direzione Marittima del Lazio-Guardia Costiera e sono presidiati da figure celebri come Beppe Vessicchio, sostenitore della filosofia ecologista.

Ogni anno 4 – 12 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani

realizzazione siti web Romaoma per associazioni

Il primo passo da fare è quello di:

  • rinunciare progressivamente all’uso della plastica,
  • sensibilizzare gli amici sui danni che l’uso della plastica arreca all’ambiente,
  • segnalare a AMI tutte le realtà che hanno sposato questa scelta sostenibile.

Soluzione

A Noviia Web Agency supportiamo da sempre le cause ecologiste, perciò ci siamo prodigati per realizzare un sito web che rendesse giustizia a questa iniziativa e che fosse in linea con le richieste del cliente.
La homepage si apre con un video di sensibilizzazione sull’inquinamento che affligge l’ambiente marino ed è accompagnato da un copy strutturato in ottica SEO Oriented.
Il sito web è caratterizzato da un visual peculiare, che riprende le cromature marine e utilizza effetti di trasparenza come rimando alla plastica e la suddivisione dei contenuti nelle categorie strutturate, migliorano l’usabilità e l’accessibilità dell’utente.
Grazie ad un plugin è stato inserito un contatore di dati statistici, che si aggiorna costantemente per tenere informati gli utenti sull’attuale situazione globale riguardo le emissioni di inquinamento marino, inoltre, per ottenere maggiori fondi e supportare questo progetto, abbiamo utilizzato il widget di PayPal, che consente di effettuare donazioni in totale sicurezza.
Abbiamo ritenuto opportuno caricare un kit informativo, facilmente scaricabile, che offre le indicazioni per vivere secondo un’ottica plastic free e inserito degli articoli di settore (scritti in chiave SEO), che informano ulteriormente l’utente e favoriscono l’ottimizzazione del sito web.

Risultato

Raccontare, informare, educare: sono questi i valori a cui abbiamo fatto fede per la realizzazione di questo progetto, che ha ottenuto un incremento di visibilità del 70% e migliaia di Euro in donazioni per il mantenimento dell’iniziativa.
Siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto dal sito web e continueremo a sostenere l’iniziativa promossa da AMI, con la speranza che si ottengano risultati ottimi anche in materia di ecosostenibilità!

Prossimo sito web realizzato

Il Quotidiano del Lazio

Consulenza GRATUITA
Skip to content